La nostra unità pastorale si prepara a vivere con gioia l’ordinazione presbiterale di Francesco Tassi, che nella nostra comunità è nato e cresciuto ed ha maturato la sua vocazione.
Saremo vicini a don Francesco innanzitutto con la preghiera: mercoledì 9 giugno sosteremo in adorazione del SS. Sacramento. Alle 16.00 celebreremo l’Eucaristia in S. Ilario e concluderemo il tempo di adorazione alle 21.00 con il canto del Vespro e la benedizione eucaristica.
Sabato 12 giugno siamo invece attesi in Cattedrale dove alle 10.00 sarà celebrato il rito di ordinazione: l’unzione con il Crisma renderà Francesco uomo dell’Eucaristia che sarà chiamato a presiedere nella comunità e pastore sul modello di Cristo. Alle 19.30 adolescenti e giovani incontreranno don Francesco in oratorio via Chiara Novella per un momento di festa e di preghiera.
Tutta la nostra comunità celebrerà l’Eucaristia da lui presieduta domenica 13 giugno alle 10.00 in S. Agata (sarà sospesa la messa concomitante in S. Ilario) e potremo salutarlo nel cortile dell’oratorio in via Chiara Novella al termine della celebrazione.
L’unità pastorale farà dono a don Francesco dei mobili per lo studio della sua nuova casa: chi volesse contribuire al regalo può far pervenire la sua offerta ai sacerdoti.