Azione Cattolica

Chi siamo? Siamo cristiani appartenenti alla comunità della nostra U.P.

Siamo laici che vivono in tutte le realtà che la vita ci porta ad abitare: lavoratori, studenti, pensionati, cittadini, volontari, nonni, madri, padri, figli, adulti, giovani, ragazzi.

Siamo persone che hanno fatto una scelta: appartenere ad un’associazione di laici cristiani a servizio della comunità cristiana.

“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.” (STATUTO dell’AC art. 15.1)”

Ogni anno rinnoviamo la nostra adesione all’associazione: rimotiviamo le ragioni della nostra scelta e ci incoraggiamo a continuare insieme il cammino.

Durante l’anno ci ritroviamo in incontri periodici e calendarizzati per seguire un percorso formativo da laici cristiani.

L’Azione Cattolica non è un club esclusivo: è una famiglia aperta a chiunque si ponga delle domande e voglia condividere la propria esperienza di vita e di fede.

 
Consiglio AC Cittanova

Silvia Talamazzini
Presidente

Stefano Allegri

Gilberto Gerevini

Valeria Tregattini

Giuseppe Uva
Tesoriere

Lorenzo Antoldi
Responsabile settore Giovani

Camilla Cigoli
Responsabile settore ACR

Riccardo Elia

Ada Ferrari
Segretaria