Ogni mattina il Grest inizia alle 7.30 e dopo un ora abbondante di gioco libero gli animatori ci chiamano per i balli. Dopo aver cominciato la giornata tutti insieme hanno inizio le attività, che possono essere di diverso tipo ma solitamente sono giochi a squadre. Al termine della mattinata verso mezzogiorno facciamo una pausa pranzo in cui ci si può riposare: alcuni di noi ragazzi giocano in oratorio e i più piccoli possono stare al fresco a guardare qualche cartone animato. Successivamente iniziano i laboratori del pomeriggio che consistono nel creare lavoretti in cui noi ragazzi collaboriamo. Attorno alle quattro si fa merenda e quando c’è la recita ci rechiamo al teatrino dove gli animatori ci raccontano la storia di San Francesco. Infine si ritorna in oratorio e possiamo giocare liberamente finché non torniamo a casa.
I ragazzi delle medie della squadra dei GIALLI


