homepageOratorioVarie

Hurrà: un mese di Grest!

Termina venerdì 9 luglio il Grest 2021 della nostra unità pastorale: un mese di intensa vita oratoriana, di relazioni da consolidare e da scoprire, di gioco e di riflessione. Un mese per mettersi in gioco.

Navigando sulla pagina del Grest potete leggere un po’ di quello che abbiamo fatto dalla viva voce dei ragazzi.

Il sito diocesano invece ha parlato dei laboratori catechistici del lunedì pomeriggio: una scommessa che abbiamo vinto, visto il gradimento di bambini e ragazzi e la qualità della proposta.

Un grazie speciale a Lucia e a Francesca: educatrici appassionate e competenti. Con loro il Grest ha avuto una marcia in più.

Grazie ai moltissimi volontari adulti che hanno reso accoglienti e funzionali gli ambienti e si sono sobbarcati molti lavori nascosti ma necessari.

Un grazie speciale agli animatori: come comunità cristiana riteniamo un dono inestimabile che una quarantina di adolescenti abbiamo messo il loro tempo di vacanza a servizio dei più piccoli. Qualcuno è più maturo e preparato, qualcuno deve camminare, però la loro dedizione è stata piena e gioiosa.

L’oratorio non va però in vacanza, perchè rimarrà aperto tutta l’estate anche se con orario un po’ ridotto, come potete vedere qui e molti ragazzi vivranno l’esperienza del campo a Falcade a fine luglio.

Dal 30 agosto al 3 settembre torna anche la consueta quinta settimana di Grest con la possibilità di finire i compiti delle vacanze. Per i dettagli continuate a consultare il sito.