a cura di Sara Lisbino, Gaia Bassi, Gemma Regonelli, Gaia Savoia, Sofia Lisbino e Asia Soula
La nostra domenica è iniziata con un risveglio traumatico: gli educatori ci hanno svegliato con la musica a massimo volume e ci hanno portato a fare risveglio muscolare in pigiama.
La mattinata è proseguita con la messa della domenica che abbiamo celebrato nel saloncino della casa insieme agli adulti e alle cuoche che accompagnano il nostro campo.
Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata fino al paese di Madesimo e ci siamo avventurati nel bosco per percorrere la strada vecchia. Nel nostro percorso abbiamo potuto ammirare due cascate, di cui una da un panoramico che ci ha permesso di vederla dall’alto.
Una volta arrivati a Madesimo ci siamo divisi in gruppi e abbiamo svolto un’attività riguardante l’invidia. Abbiamo approfondito il significato di questa parola e abbiamo riflettuto su quando noi proviamo invidia.
Il nostro giro si è concluso con un bel gelato!
La sera dopo cena abbiamo fatto un gioco diviso a squadre: dovevamo risolvere il mistero dell’omicidio di Dante raccogliendo indizi tramite delle prove e delle interviste agli altri personaggi del giallo… coinvolti anche loro nella vicenda.
La conclusione inaspettata ha rivelato che il colpevole era Dante stesso.