Varie

Alla fiera del GREST!

Nella mattinata di mercoledì 17 in oratorio abbiamo partecipato alla fiera del Grest che presentava 8 stand a tema medievale, richiamando i giochi dell’epoca di San Francesco D’Assisi:
– corsa dei sacchi
– tiro alla fune
– yoga medievale
– gogna
– gioco della tria
– guardia al palloncino
– monaco amanuense
– scatola dello stregone

Il gioco più apprezzato è stato quello della gogna; consisteva nel lanciare della schiuma da barba contro un pannello cercando di colpire la faccia degli animatori. Noi ragazzi ci siamo divertiti in particolare perché avevamo l’opportunità di colpire gli animatori senza conseguenze e inoltre per tutto il Grest è cominciata una “battaglia di schiuma” da cui nessuno è uscito illeso. E’ stato bello giocare con indipendenza e provare tutti gli stand che ci hanno proposto gli animatori!

I ragazzi delle medie della squadra dei BLU