homepage

Rosario delle famiglie

Si è svolto domenica 16 maggio l’appuntamento rivolto al gruppo famiglie 0-6, un momento semplice ma ricco di relazione e condivisione. All’interno delle aree esterne dell’orario di via Chiara Novella è stato recitato il Santo Rosario, la preghiera a Maria nel mese che la celebra e proclama madre e donna dell’attesa.

Nella spontaneità di questo incontro le famiglie hanno pregato insieme, animando l’oratorio in una bellissima immagine di identità parrocchiale, attraverso i piccoli gesti dei bimbi uniti alla preghiera corale di don Irvano, Gilberto, Marta e le famiglie che hanno accolto questo invito.

Ogni decina del Rosario è stata accompagnata da gesti umili dove i bimbi sono stati protagonisti, tenendo così vigile la loro curiosità e partecipazione alla preghiera: profumi di incenso, fiori di carta da colorare e far sbocciare e fiori veri da donare a Maria davanti alla raffigurazione votiva a lei dedicata negli spazi dell’oratorio. Un momento semplice trasformato in un momento di preghiera forte e incisivo perché condiviso e segno di relazione, che da tempo ci mancava. 

Grazie di cuore a Roberta che ha preparato le attività e a chi ha permesso questo momento tra famiglie.

Roberto, Paola e Giacomo