di Silvia Talamazzini
Sabato 8 ottobre l’Azione Cattolica Cittanova ha iniziato il suo percorso associativo 2022 – 2023 celebrando la S. Messa presso il giardino della Casa Barbieri – Raspagliesi di via XI Febbraio 60 insieme ai ragazzi della Comunità Alloggio che in precedenza era situata in via Cattaro, coinvolgendo anche l’Azione Cattolica dell’U.P. S. Omobono di S. Imerio – Cattedrale – S. Pietro.
Dopo tanto tempo a causa della pandemia, l’incontro con i ragazzi della Comunità è stato gioioso, intenso e commovente anche per l’occasione del 16° anniversario di nozze di Anna e Giulio sui quali don Luigi ha impartito una particolare benedizione durante la Messa e a cui rinnoviamo gli auguri e l’affetto di tutta la nostra famiglia associativa.
Al termine una buona merenda per tutti!
Una nota significativa: alcuni anziani residenti nei mini-alloggi di Casa Barbieri – Raspagliesi hanno presenziato a tutto il pomeriggio ringraziando infinitamente per il dono della Messa “in presenza”, ormai abituati per il covid e gli acciacchi dell’età a vederla in TV…