di Sara Nolli e Rebecca Donnini
Nel pomeriggio di domenica 21 febbraio 2021, nella chiesa di S.Agata, i ragazzi del gruppo catechistico Rachele hanno ricevuto il sacramento della Confessione, prima tappa nel percorso che li porterà quest’anno anche alla Cresima e alla prima Eucarestia.
Al solenne momento, prese tutte le precauzioni sanitarie necessarie e i sempre presenti distanziamenti sociali, hanno partecipato anche i loro famigliari, che li hanno accompagnati nel raccoglimento e nell’importanza del gesto.
Grazie alla disponibilità dei sacerdoti dell’unità pastorale e all’incoraggiamento dei catechisti Vittorina Sterzati, Cristina Chiozzi, Sara Nolli e Rebecca Donnini, le confessioni si sono svolte con ordine e hanno sciolto tutte le tensioni e le insicurezze dei ragazzi al primo approccio con il loro esame di coscienza.
Il loro percorso proseguirà ora con la presentazione del gruppo alla comunità nella messa delle 10 in S. Ilario di domenica 28, per essere accompagnati con la preghiera nel loro prossimo grande passo.