Reportage dal campo medie Pragelato 2024 insieme alle parrocchie di Cristo Re e di S. Abbondio.
La settimana volge al termine: qualche ragazzo incomincia a sentire la stanchezza ma il clima generale del campo rimane molto positivo.
Anche il momento di deserto di giovedì mattina – a confronto con il viaggio di Abramo – è stato vissuto con intensità e impegno.
Giochi e attività continuano a riempire le nostre giornate, tutte fresche e soleggiate. Si avvicina la serata finale per cui parte del tempo dei ragazzi viene impiegato a preparare l’animazione di questo momento sempre atteso e vissuto con molto trasporto.
L’eucaristia al campo è sempre un momento speciale. Non per tutti è così semplice viverla bene, ma abbiamo provato a renderla bella e profonda pur nella semplicità. Il confronto con la Parola di Dio ha permesso di approfondire meglio quanto meditato leggendo il libro di Tobia.
Un grazie speciale ai nostri animatori Alice, Livia, Anna, Giulia, Pietro, Giuseppe, Martino, Andrea e Fabio per come hanno accompagnato i ragazzi in questa settimana speciale.
Piccola nota di colore: un gruppo dei nostri ragazzi hanno pernottato in un appartamento a pochi km dalla casa che non poteva contenerci tutti. L’ultima sera l’abbiamo passata stando alzati un po’ di più per giocare e parlare.