Reportage dal campo medie Pragelato 2024 insieme alle parrocchie di Cristo Re e di S. Abbondio.
I ragazzi delle medie della nostra UP hanno iniziato sabato 13 luglio la settimana di campo insieme ai loro coetanei delle parrocchie di S. Abbondio e Cristo Re. Un’occasione davvero speciale non solo per vivere l’esperienza del campo – fatta di vita comune, preghiera, amicizia, gioco, passeggiate ecc… – ma anche di viverla allargando i confini della loro appartenenza parrocchiale.
Nel tardo pomeriggio di sabato 13 i due pullman dei partecipanti hanno raggiunto Pragelato (fraz. Granges), nella Val Chisone, vicino a Pinerolo e sulla strada che porta al Sestrière. Ad attenderli la brigata di cucina e gli adulti volontari che supportano don Luigi, don Francesco e don Pierluigi in questa avventura.
Il campo è iniziato subito con attività per conoscersi, per entrare nello spirito dell’esperienza che ha come filo conduttore il libro biblico di Tobia: il viaggio del giovane figlio di Tobi continua idealmente il tema del Grest che molti ragazzi hanno già avuto modo di vivere. Non sono mancati in questi primi giorni i giochi e anche una camminata intensa nella giornata di lunedì 15: occasione preziosa per mettersi in gioco ma anche per scoprire che l’unione fa la forza.
Al prossimo reportage!