homepageVarie

Gita delle famiglie #Milano2022

Proposta in particolare alle famiglie della nostra UP inserite nei percorsi di iniziazione cristiana, la gita è un momento per vivere la comunità, per approfondire la propria fede, per conoscere qualcosa di bello del nostro territorio. L’appuntamento è parte integrante dei cammini catechistici della nostra comunità.

Quando? 6 novembre 2022 Dove? Milano

Ecco il programma dettagliato:

9.15 ritrovo sul piazzale della Stazione

9.30 Treno per Milano Rogoredo

10.30 Con la metro Linea3 (Gialla) bambini e ragazzi (con educatori e catechisti) raggiungono piazza Duomo: il giro esterno della chiesa li aiuterà a scoprire alcune figure di santi oltre che un pezzo della storia della città. Sempre con la metro gialla i genitori raggiungeranno la basilica di S. Eustorgio per visitare la Cappella Portinari. Sarà l’occasione per riflettere sulle virtù, oltre che per vedere un’opera d’arte fra le più preziose della città.

12.30 A piedi entrambi i gruppi raggiungono la basilica di S. Nazaro in Brolo (vicino alla sede centrale dell’Università Statale) che ci ospita per il pranzo.

14.00 Visita della basilica, che sorge sui resti della Basilica Apostolorum voluta da S. Ambrogio, e celebrazione della messa domenicale.

15.30 tempo libero per girare in centro. In maniera autonoma si prende la metro gialla per ritrovarsi alle 17.15 alla stazione di Milano Rogoredo.

17.30 treno per Cremona (arrivo previsto verso le 18.30)

Quota di partecipazione: adulti €20 (biglietto IoViaggio comprensivo di tutti i mezzi + ingresso alla cappella Portinari); bambini e ragazzi gratuito (solo se i genitori richiedono la tessera IoViaggio con la quale possono accompagnare gratuitamente i propri figli: qui tutte le info), in alternativa €12 (biglietto del treno scontato + biglietti metropolitana).

Iscrizioni: presso la segreteria pastorale (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 – telefono: 0372.20.503) entro il 30 di ottobre