Tutte le indicazione per partecipare al meglio agli eventi della festa
Le Adolimpiadi sono un momento in cui l’oratorio è dedicato in particolare al gruppo ado: ci saranno spazi per condividere il gioco, piccoli tornei ecc. Al termine per tutti i partecipanti cena a buffet (portare 5€). Non è necessaria l’iscrizione.
Ripartono le consuete serate mensili per ragazzi e ragazze di 5a elementare e delle medie. Dopo la cena per cui è necessario prenotarsi mandando un messaggio a don Luigi, un grande gioco all’aperto (portare la torcia) per un divertimento assicurato!
Giornata pensata per tutti con uno sguardo speciale alle famiglie dei nostri bambini e ragazzi. Proprio per loro abbiamo organizzato delle Miniolimpiadi: dalle 17.00 accoglienza e giochi a stand per bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni). Dalle 19.00 possibilità di cenare a buffet (bevanda alcolica oppure bibita analcolica + ricco piatto da comporre al buffet) per tutti coloro che desiderano vivere una serata in oratorio. Per la cena è necessario prenotarsi a questo link entro giovedì 12 settembre.
Alle 21.00 per tutti il monologo cabaret di e con Federico Benna Scimmie di mare: l’autore non ha fatto altro che osservare alcuni momenti della nostra quotidianità legati in particolare alle pubblicità dei supermercati che ci invadono le cassette della posta, le dimostrazioni di pentole, elettrodomestici e creme che coinvolgono centinaia di signore entusiaste, il marketing, lo shopping, le vendite per corrispondenza, i mega bazar orientali… Dopo un’attenta osservazione ha provato a raccontarli in chiave paradossale, esagerata, iperbolica fino ad arrivare al racconto tragicomico e biografico dell’acquisto per corrispondenza, avvenuto negli anni ’80, delle “Scimmie di mare” rivelatesi (ovviamente) una fregatura indimenticabile. L’ingresso è libero.
Nel contesto della festa dell’oratorio sentiamo l’esigenza di condividere la fede che anima chi lavora con bambini e ragazzi e di affidarci tutti al Signore. Abbiamo pensato di vivere un momento di preghiera nel campo dell’oratorio – crocevia di giochi e incontri – affidandone l’animazione al gruppo mistagogia. Per chi vuole consigliamo di portare un telo per potersi sedere o sdraiare nel campo, soprattutto nel momento in cui spegneremo tutte le luci per guardare le stelle.
Iniziativa rivolta a tutti, il pellegrinaggio al santuario della Graffignana (S. Vito di Casalbuttano) è momento di preghiera e di fraternità. Il pellegrinaggio si può vivere a piedi, in bici o anche arrivando al santuario con mezzi propri. Alle 12.00 sarà celebrata la S. Messa. Qui trovate tutte le info e qui potete segnalare la vostra adesione.
Immancabile nella nostra festa il pazzo torneo KaosVolley. Qui e sulla pagina Instagram kaos.volley potete trovare regolamento e modalità di iscrizione e prenotazione cena. Durante il torneo è attivo il servizio bar e delle 18.00 kaospritz. Per la partecipazione al torneo e per la cena è necessaria la prenotazione.